About

Emotion Mobili nasce nel 2015 come progetto giovane e dinamico volto ad offrire soluzioni smart e di qualità per l'arredo domestico ma è figlia di una tradizione artigiana iniziata a Borgetto, in provincia di Palermo, nei primi anni 50, continuando a crescere e a rinnovarsi di generazione in generazione, affrontando le sfide che il mercato richiede. Oggi il progetto Emotion Mobili, non è più una scommessa, ma è diventato una bella ed affidabile realtà che opera con costante passione e creatività verso il futuro. L'obiettivo che Emotion Mobili si pone è di stravolgere il concetto di produzione industriale del mobile che tutti siamo abituati a conoscere. 

Il concetto di “standard” spesso non include nel suo significato personalizzazione del prodotto o se lo comprende comporta costi o tempi d'attesa non indifferenti.

Il concetto del “servizio al cliente” spesso non comprende la risoluzione delle problematiche in tempi brevi o in piena soddisfazione del cliente.

Allo scopo di offrire al cliente massima personalizzazione e versatilità in modelli, misure e finiture tutti i nostri prodotti (anche gli standard) vengono realizzati volutamente a riferimento partendo da dei semilavorati grezzi. Questa scelta permette di poter dare al cliente una gamma di prodotti molto vasta e allo stesso tempo di personalizzare il prodotto “standard” senza esorbitanti costi o tempi di attesa. La ricerca dei materiali, i processi di produzione, la ferramenta utilizzata non si scosta tanto da quello che le grandi aziende offrono; le cose che cerchiamo di differenziare sempre di più dai grandi processi industriali sono la qualità delle rifiniture e i servizi offerti ai clienti. 

Ecco cosa è per noi il mobile standard:

È una base su cui predisponiamo misure e programmi di lavorazione che può essere variata con applicazioni estetiche su frontali o con combinazioni di materiali e finiture o con vari optional.

Il suo costo e i suoi tempi di lavorazione devono essere adeguati in funzione al modello da realizzare e non devono lievitare perchè alla base vi è un prodotto troppo rigido da personalizzare.

Il servizio da offrire al cliente oltre che quello descritto nei punti sopra deve prevedere un'assistenza diretta, veloce e soprattutto concreta sia nel pre-vendita per evitare errori di progettazione che nel post-vendita se per qualche motivo il prodotto ricevuto non risulti conforme all'ordine o danneggiato.